5 alimenti anti zanzara

5 alimenti anti zanzara

Adottando metodi sempre nuovi per la lotta contro le zanzare, a volte trascuriamo un aspetto molto importante che ci aiuta a difenderci da questi insetti, ovvero l'alimentazione.
Alcuni alimenti, infatti, grazie al loro odore o alle sostanze contenute in essi, risultano essere dei veri e propri repellenti naturali.
Di seguito un elenco di 5 alimenti anti zanzare:

  1. Il peperoncino
    Il peperoncino, un alimento comunemente usato in cucina, risulta essere uno dei migliori rimedi anti zanzara. Nel peperoncino infatti, sono contenute vitamine B e C, molto utili per tenere lontani questi insetti.

  2. Il pompelmo
    Il pompelmo oltre ad essere un buonissimo frutto tropicale, è anche uno ottimo repellente anti zanzare, infatti può proteggerci da quest'ultime, grazie ad una specifica sostanza.

  3. Aglio
    Se mangiato, l'aglio conferisce (grazie alla sudorazione) un particolare odore al nostro corpo, che può far evitare punture di zanzara.

  4. Menta e basilico
    Due spezie, note per essere anche delle efficaci piante anti zanzara sono la menta e il basilico. Queste due piante se utilizzate per insaporire i nostri piatti, possono tenere lontani questi insetti, grazie al loro caratteristico odore.

  5. Pepe Nero
    Il Pepe Nero è un altra spezia che grazie ad una sostanza contenuta in essa è capace di proteggerci da questi insetti e dai loro morsi.

Assumendo questi alimenti e seguendo una "dieta anti zanzare", la possibilità di essere punti viene notevolmente diminuita, tuttavia, per una difesa più efficace contro questi insetti è consigliato ricorrere ad altre tecniche di difesa come ad esempio montando delle zanzariere in casa.

 

sconto 5 euro

Additional information