Tecnologia contro le zanzare

tecnologia contro le zanzare

Con lo sviluppo della tecnologia, si sono evoluti anche i sistemi per difendersi dalle zanzare. Tra le tante tecniche contro questi insetti, una soluzione tecnologia è stata proposta dalla Microsoft con il "Project Premonition", un progetto a cui partecipano molteplici università e che sta studiando la possibilità di creare droni capaci di essere delle vere e proprie trappole volanti per le zanzare.

I droni del "Project Premonition" saranno in grado attraverso specifici sistemi di catturare solo le zanzare, escludendo altri tipi di insetti. Inoltre i droni avranno bisogno di pochissima energia per il loro funzionamento, così da avere più autonomia in volo. Lo scopo del progetto è quello di evitare il contagio dell'uomo di alcune tra le più diffuse malattie trasmesse da alcune specie di zanzare, come ad esempio la Malaria. Le zanzare catturate attraverso questi droni, verranno utilizzate per lo studio delle pericolose malattie che ogni anno provocano molte vittime nel mondo.

Il progetto può diventare un utilissimo sistema per difendersi dalle zanzare ma è ancora in fase di sviluppo. Nel frattempo, possiamo difenderci da questi insetti, con metodi classici e naturali come le piante antizanzare in giardino o in balcone o in casa con le zanzariere un sistema di difesa molto utile e efficace.

 

sconto 5 euro

Additional information