Qual è l'animale più pericoloso per l'uomo tra la zanzara e lo squalo ?

qual'è l'animale più pericoloso per l'uomo

Se vi siete mai chiesti qual è l'animale più pericoloso per l'uomo, la risposta non vi sembrerà così ovvia.
Infatti l'animale che provoca più vittime umane, può essere immaginato da chiunque, grande e feroce come uno squalo, ma al contrario è piccolo e dall'aspetto apparentemente innocuo, stiamo parlando della zanzara un insetto che appartiene alla famiglia dei Ditteri.

La classifica animali che uccidono più uomini, è stata stilata e pubblicata sul blog di Bill Gates e comprende una lista di 15 animali pericolosissimi, dove al primo posto ritroviamo la zanzara e all'ultimo posto lo squalo, un animale che agli occhi di tutti appare come un feroce predatore ma che provoca solo 10 vittime umane l'anno.

Tra le zanzare più pericolose ritroviamo quelle portatrici della malaria, una malattia che caratterizza un vero e proprio problema sopratutto in Africa e che in un anno può provocare 600,000 vittime. Questi insetti esistono con una grande varietà di specie tra cui ritroviamo la zanzara tigre e la Aedes Aegypti portatrice del Virus Zika e della febbre gialla.
Esistono molti modi per difendersi dalle zanzare che vanno dai classici spray repellenti quando si è fuori, alle zanzariere quando si è in casa.

 

sconto 5 euro

Additional information