Zanzara tigre: un rimedio contro questo insetto

zanzara tigre

La zanzara tigre è un insetto che può raggiungere i 10 millimetri, e si distingue dalla zanzara comune per il suo colore tipicamente nero e caratterizzato da strisce bianche.
Le malattie trasmesse dalla zanzara tigre sono varie e vanno dalla Chikungunya alla Dengue.

ZANZARA TIGRE RIMEDI 
Uno studio italiano ha dimostrato come tre piante ovvero la ruta d'Aleppo, il coriandolo a la Lamiacea siano molto efficaci per difendersi dalla zanzara tigre.
Un ottima soluzione infatti per allontanare questi insetti potrebbe essere infatti piantare del coriandolo (una spezia molto usata in cucina), su un balcone cosi' da tenere lontani questi insetti. L'esperimento che ha dimostrato gli effetti repellenti di queste tre piante, è stato svolto a Pisa, dove i ricercatori attraverso olii essenziali ricavati dalle piante, hanno dimostrato le loro caratteristiche repellenti di gran lunga maggiori rispetto ai soliti insetticidi.

Oltre alla Ruta d'Aleppo, al Coriandolo e alla Lamiacea ci sono tante altre piante antizanzare come ad esempio i Gerani e l'Erba Gatta.

Tuttavia questa soluzione è ottimale solo per gli ambienti esterni come giardino, terrazzi e tutti i luoghi dov'è possibile piantare queste piante, se volete evitare di far entrare le zanzare in casa vi consigliamo di optare per delle zanzariere.

 

sconto 5 euro

Additional information