Pianta carnivora mangia zanzare

Pianta carnivora mangia zanzare

Con l'arrivo dell'estate, si cercano sempre nuovi metodi per difendersi dalle zanzare. Se avete provato ad utilizzare repellenti o insetticidi ottenendo uno scarso risultato, esiste un metodo naturale per proteggersi dalle zanzare, ovvero le piante carnivore.

PIANTE CARNIVORE CONTRO LE ZANZARE
Le piante carnivore vengono anche chiamate piante insettivore, poiché si nutrono di insetti, in particolar modo delle zanzare. Queste piante sono capaci di attirare gli insetti attraverso delle trappole, che possono variare a seconda della specie, tra queste c'è la cosiddetta trappola a tagliola, capace di attirare l'insetto con il suo odore e intrappolarlo successivamente dentro la foglia, grazie alla sua superficie interna che risulta molto appiccicosa, infatti, l'insetto non riesce più a liberarsi. Un altra trappola chiamata a contenitore sfrutta invece il liquido digestivo per nutrirsi degli insetti.

Ci sono molte specie di queste piante, la più efficacie pianta carnivora per zanzare è la Drosera, capace di catturare anche tanti altri insetti come mosche e moscerini.
Oltre alle piante carnivore esistono molte altre piante che sono capaci di difenderci dalle zanzare, puoi approfondire l'argomento leggendo il nostro articolo sulle piante antizanzare.


La cura di queste piante carnivore non è molto complessa, e il loro costo non è molto elevato. Se però non ci sapete fare con il giardinaggio, potete dare un occhiata alle nostre zanzariere.

 

sconto 5 euro

Additional information