Sterminare le zanzare con un metodo innovativo

sterminare le zanzare

Le zanzare sono un vero problema in alcuni paesi del mondo poiché portatrici di molte malattie pericolose per l'uomo, molti si pongono il quesito di come eliminare le zanzare, inventando rimedi sempre più innovativi e tecnologici.

Una tra queste soluzioni è stata presentata dal fisico e ignegnere spaziale Jordin Kare, che insieme al suo team, ha svolto uno studio simile a quello proposto precedentemente da altri astrofisici, cercando una soluzione per sconfiggere le zanzare.

Il team americano ha ideato uno speciale laser, capace di individuare questi insetti ed ucciderli. Il dispositivo non solo riesce ad identificare la zanzara ma è capace anche di stabilirne il sesso, (in modo tale da colpire solo quella femmina più pericolosa per l'uomo) dopo averla localizzata, il raggio laser viene proiettato verso di essa.

In futuro il dispositivo potrebbe servire come sistema per sterminare le zanzare in giardino o addirittura per proteggere intere città. Lo scopo principale per cui il laser è stato ideato, però, è quello di sconfiggere le malattie trasmesse dalle zanzare come ad esempio la malaria e il virus zika.

Se a questi metodi innovativi, preferite qualcosa di più comune per risolvere il problema delle zanzare potete dare un occhiata alle nostre zanzariere.

 

sconto 5 euro

Additional information