Come proteggere i bambini dalle zanzare

come proteggere i bambini dalle zanzare

Ogni anno la stagione calda porta con se anche le fastidiose zanzare, questi insetti sono sempre all'agguato, e molto spesso i più piccoli vengono ricoperti da punture e morsi.

Ma come proteggere i bambini dalle zanzare? Qui sotto sono elencati alcuni rimedi contro le zanzare per bambini.

  • E' bene tenere lontani zanzare e neonati, evitando di uscire di casa nelle ore in cui questi insetti sono più attivi.
  • Per evitare che un bambino venga punto dalle zanzare, è importante fargli indossare indumenti leggeri e di colore chiaro, che siano in grado di coprire braccia e gambe.
  • Si possono utilizzare apparecchi ad ultrasuoni, che provocano un suono impercettibile all'orecchio umano, ma molto fastidioso per le zanzare.
  • Un buon rimedio contro le zanzare per bambini, è quello di utilizzare fragranze naturali per ambienti, come ad esempio olii alla lavanda, alla menta o al basilico (assicurandosi che non facciano male al bambino), che possono essere acquistati in erboristeria, e che sono in grado di allontanare le zanzare.
  • Per difendere i bambini dalle punture di questi insetti quando si è in casa, è importante montare delle zanzariere sulle porte finestre e sulle finestre della casa.

Se il bambino dopo tutti questi accorgimenti è comunque stato punto dalle zanzare, potrete rivolgervi ad un pediatra per farvi consigliare la migliore pomata da applicare.

 

sconto 5 euro

Additional information