Come combattere le zanzare in giardino

combattere le-zanzare in giardino

Con l'arrivo dell'estate le zanzare iniziano ad invadere i giardini, con il rischio di non potersi più rilassare all'aperto senza essere punti da questi fastidiosi insetti. Esistono molti prodotti contro le zanzare in giardino, ma purtroppo quest'ultimi sono spesso chimici, e quindi nocivi sia per l'uomo che per le piante.

Ma come eliminare le zanzare dal giardino ? Esisto dei rimedi naturali per disinfestare gli spazi aperti dalle zanzare, Ecco alcune soluzioni:

IL NEEM
Il Neem è un albero con molte proprietà mediche, in erboristeria si può acquistare sotto forma di olio, e può essere usato come un disinfestare. Si può preparare una soluzione formata da una goccia di olio di Neem, diluita con un litro d'acqua. Una volta ottenuta la soluzione, non vi resta che spruzzarla in spazi aperti.

PIRETRO
Se non sapete come tenere lontane le zanzare in giardino, potrete optare per il Piretro, un insetticida naturale, che si ricava dal fiore della pianta "Tanacetum cinerariifolium". Questa soluzione si trova facilmente in commercio, facendo attenzione però a non confonderla con i Piretroidi che sono composti simili ma di origine non naturale.

BACILLUS THURINGIENSIS
Un ottimo modo per combattere le zanzare in modo naturale è evitare la riproduzione delle loro larve, un ottima arma per fare ciò è il Bacillus thuringiensis, un batterio scoperto in Giappone nel secolo scorso. Il Bacillus thuringiensis è utilizzato come larvicida, per alcuni tipi di insetti, tra cui le zanzare, infatti, tramite alcune tossine che produce, stermina in poco tempo le larve di questi fastidiosi insetti.

Tuttavia queste soluzioni sono funzionali per gli esterni della casa, se si vuole tenere lontane le zanzare anche all'interno consigliamo di dare uno sguardo alle nostre zanzariere.

 

sconto 5 euro

Additional information