Eliminare le zanzare in maniera naturale

eliminare le zanzare

Ci sono molti rimedi per eliminare le zanzare in giardino, che vanno da quelli più classici come gli insetticidi (che quasi sempre contengono sostanze tossiche), alle nuove soluzioni, un po più insolite come ad esempio, adottare un pipistrello. Sembra che questi mammiferi siano una trappola per zanzare naturale, infatti, sono in grado di nutrirsi di ben 2.000 di questi insetti per notte. I pipistrelli non solo sono un ottimo metodo per eliminare le zanzare in modo naturale, ma proteggono piante e orti, anche da altri insetti. Per adottare un pipistrello, esperti zoolgi del Museo di Storia Naturale di Firenze, hanno messo appunto un sistema per ospitare questi mammiferi, ovvero dei rifugi per pipistrelli, chiamati Bat Box.

LE BAT BOX
Le Bat Box sono scatole in legno, che vengono installate di solito su pali, alberi e sulle pareti esterne delle abitazioni.
Il periodo migliore per installare queste Bat Box è in primavera, infatti i pipistrelli cercheranno rifugio maggiormente nei mesi più caldi.

Le Bat box sono vendute in qualsiasi supermercato e negozio di bricolage, e variano in base alla specie di pipistrello che si vuole adottare. Se non riuscite a trovare le Bat Box in commercio, e se ci sapete fare con il bricolage, potrete costruirvi da soli queste casette, con dei semplici pannelli di legno, privi di vernici tossiche. Difficilmente se un pipistrello ha scelto una Bat Box come proprio rifugio, sceglie di lasciarlo nel periodo invernale, è quindi importante non rimuovere la Bat Box anche in inverno.

Concludendo, se non volete adottare un pipistrello, potrete sempre dare un occhiata alle nostre zanzariere.

 

sconto 5 euro

Additional information