Come evitare le punture di zanzare

come evitare le punture di zanzare

L'arrivo della stagione calda, porta con se anche le zanzare, che ogni anno ci tormentano con i loro "morsi".
Ma quali sono i più efficaci rimedi contro le punture di zanzare ? Di seguito, i consigli su come non essere punti dalle zanzare.

Il primo fattore da tenere in considerazione, per evitare i morsi delle zanzare è l'abbigliamento, bisognerebbe infatti coprire il più possibile la pelle, è preferibile, quindi, indossare indumenti come magliette a maniche lunghe e pantaloni lunghi, evitando i colori rosso e nero, che attraggono maggiormente questi insetti.

Anche la nostra alimentazione, è importante per evitare le punture di zanzara, infatti ci sono alimenti da evitare come ad esempio i cibi lievitati e ricchi di potassio. Inoltre, anche le bevande alcoliche sono da evitare, in particolar modo la birra, il cui odore attrae questi fastidiosi insetti. Esistono però, alimenti che se mangiati, sono in grado di tenere lontane le zanzare, come ad esempio il pompelmo, la menta e il basilico.

Un altro elemento che spinge le zanzare a pungerci è il nostro odore, questi insetti sono attratti dalle sostanze contenute dal nostro sudore, è consigliabile quindi
evitare di fare troppo sforzo fisico per non sudare, ed evitare di applicare sulla pelle una grande quantità di profumo.

rimedi naturali per evitare punture di zanzare, sono molto utili, tra questi ritroviamo lozioni e gli spray antizanzare, acquistabili in farmacia. Quest'ultimi spruzzati direttamente sul nostro corpo garantiscono una protezione che può durare anche alcune ore.

Esistono molte altri metodi di difesa contro questi insetti, come trappole per zanzare da applicare al di fuori dalla nostra abitazione e zanzariere per evitare di farle entrare all'interno.

Se siete stati già punti, potete leggere questa utile guida su come curare le punture di zanzara con rimedi fai da te.

 

sconto 5 euro

Additional information