Cos'è la coibentazione delle tapparelle

 

cos'è la coibentazione delle tapparelle

Qual'è il significato di coibentazione? che differenza c'è tra una normale tapparella ed una tapparella coibentata? che vantaggi porta l'avvolgibile coibentato?

Il termine coibentazione è usato per indicare una tecnica di isolamento sia termico che acustico fra due sistemi con differenti condizioni. La coibentazione è diffusa ormai nei prodotti edilizi, per garantire un alto risparmio energetico, i migliori materiali coibentati sono: Cotone, argilla espansa, canapa, lana di vetro, poliestere estruso e poliestere espanso.

Oltre le pareti i prodotti più soggetti alla coibentazione sono gli avvolgibili. L'utilizzo di un avvolgibile coibentato in acciaio ad esempio garantisce un ottimo isolamento del suono tra un ambiente esterno ed uno interno, e quindi è consigliato per situazioni di inquinamento acustico delle grandi città.

Oltre ad essere degli ottimi isolanti acustici gli avvolgibili coibentati offrono un isolamento termico, che porta ad un grande risparmio energetico, risparmiando su inutili perdite di calore (in inverno) ed offrendo un ottima barriera protettiva contro il caldo (in estate).

Se siete interessanti agli avvolgibili potete leggere i nostri articoli sul perchè scegliere le tapparelle in alluminio e perchè scegliere gli avvolgibili in pvc.

 

sconto 5 euro

Additional information