Come scegliere le zanzariere

Il miglior modo per combattere le zanzare sono le zanzariere, una barriera per loro impossibile da oltrepassare.

scelta zanzariere

Le zanzariere sono un ottima soluzione anche per arieggiare la casa in estate, tenendo le finestre aperte, infatti, non correrete il rischio che le zanzare entrino in casa.

Ma come scegliere le zanzariere? 

Il primo passo è identificare la zanzariera adattabile al vano dove la si vuole installare.

MONTAGGIO SU FINESTRE

Se volete installare delle zanzariere per finestre, è consigliabile montare le zanzariere verticali (chiusura della zanzariera tirando la barra maniglia dall'alto verso il basso) poichè essendo le finestre solitamente non molto alte la manovra di chiusura e apertura della zanzariera verrà facilitata

 

MONTAGGIO SU PORTE FINESTRE

Se invece volete montare delle zanzariere per porte finestre, è consigliabile montare le zanzariere laterali (chiusura della zanzariera tirando la barra maniglia da destra verso sinistra o viceversa) poiché la manovra di chiusura e apertura della zanzariera sarà facilitata.

La scelta delle zanzariere può essere influenzata anche dalla frequenza dell'utilizzo:

 

zanzariera plissè

FREQUENTE UTILIZZO

Per un utilizzo frequente è consigliata la zanzariera plissettata dotata di una speciale e resistentissima rete che si piega a fisarmonica in uno spazio molto ridotto. La guida alla base è quasi inesistente è va dai 7 ai 3 mm, cosi’ consente un azione di passaggio più facilitata. La zanzariera plissettata è più resistente rispetto alla zanzariera avvolgente poiché non ha né meccanismi ne molle, e quindi non ha bisogno di manutenzione. Anche per questo tipo di zanzariere ci sono due versioni la prima è quella laterale e la seconda è quella verticale.

 

 

zanzariera a rullo

NORMALE UTILIZZO

Per un normale utilizzo è consigliato l'utilizzo delle zanzariere a molla dette anche a rullo o avvolgenti, sono la tipologia più utilizzata di zanzariere. Funzionano con molle e meccanismi. Ci sono principalmente due tipi di zanzariere avvolgenti la prima è quella laterale, e la seconda è quella verticale.

 

 

zanzariera a pannello

SCARSO UTILIZZO

Per uno scarso o assente utilizzo è consigliata la scelta delle zanzariere a pannello sono delle zanzariere molto spesso fisse o a porta battente. Non hanno meccanismi ne molle. Inoltre sempre appartenenti a questa tipologia troviamo le zanzariere magnetiche, molto utilizzate per evitare buchi nel muro, dovuti all'installazione della zanzariera.

 

 

 

 

sconto 5 euro

Additional information